Fat bike crusades

Un gruppo, un team, una squadra di amici eclettici e dinamici che condividono la voglia di sfide avvincenti, a volte anche oltre i propri limiti.

Inizia, cresce e si rafforza con la thai box: unito alla passione per le harley davidson; un modo di vivere la strada con spensieratezza e libertà, apprezzando al meglio tutto quello che li circonda nei lunghi viaggi: l’aria, la natura, i paesaggi …

Da alcuni anni inizia la voglia di qualcosa di più grande, di travolgente, la mountain bike!

Ma non è il solito modo di vivere la mtb come la intendono molti al giorno d’oggi. No, loro non macinano km e km su strade che non hanno nulla da trasmetterti… loro preferiscono sperimentare emozioni più forti come avventurarsi su passi di montagna, cercando l’emozione in ogni singolo trail, (sentieri rocciosi, sentieri nei bosci... insomma strade sterrate) a stretto contatto la natura. Questo è il loro spirito all mountain. La loro forza è quella di arrivare dove in pochissimi arrivano a costo di arrivarci caricando la bici in spalla.

Le fat bike rispecchiano il loro carattere e il loro modo di essere semplici, tenaci, al di fuori del coro; certamente anche un pò rudi a prima vista, ma ostinati ed affidabili, che provano sempre e non mollano mai.
Persone precise e scrupolose, che studiano per giorni i percorsi ed i sentieri.
Persone che passano serate in garage ad occuparsi di lei come una compagna da curare e amare, non un' essere inanimato in acciaio.

Amici che finita la loro avventura, ridono, scherzano, e perchè no prendondosi anche in giro davanti ad un boccale di birra, condividendo senzazioni, emozioni e benessere.

Loro non badano troppo alla dieta tutta proteine … no, loro sono ancora di quelli che vanno in bici "solo" con la loro gamba pelosa, senza l'aggiunta di intrugli chimici. I rudi che nonostante i capelli lunghi, la barba , i tatuaggi, hanno ancora quella voglia, quella passione, quell’energia che li porterà ancora molto lontano.